Sessione 48

Dopo la caduta dell’ultimo Golem, il gruppo sale nel torrione del watchwall e uccide aiutato dai vampiri i restanti soldati poi si coordina con le proprie troppe e apre il cancello del watchwall.

L’intero esercito di bugbear, nani oscuri, mastini inferanli e vampiri, si riversa nella valle guidato dei personaggi ancora malconci e senza incantesimi a disposizione per curarsi.

Battaglia ValternaLe difese magiche che coprivano l’esercito in difesa si rompono e i soldati del Talingard a protezione della valle impattano gli avversari e inizia il massacro.

I bugbear alleati del Nono Nodo riescono a sopraffare le truppe regolari dei Mitrani nonostante le perdite ma mano a mano che avanzano incontrano via via truppe di Elite che non sono in grado di superare.

La prima è composta da 8 Cavalieri di Alerion che caricando a cavallo tagliano come burro le fila dei Bugbear. I personaggi mandano le 3 warhound contro di essi. I cavalieri vengono sconfittima anche le warhound muoino.

Gli invasori avanzano e vengono colpiti da centinai di frecce sparate da arceri Elfici in cima ad una collinetta. I PG subiscono un po di danni ma abbattono senza problemi gli elfi.

Più avanti 20 nani fanno saltare teste di bugbear e l’avanzata si ferma per un attimo. Intervegono a questo punto i Nani Oscuri alleati dei Pg i quali chiedono di lasciare a lori i nani.

Nani oscuri

Le due unità combattono e si annientano a vicenda. L’armata delle tenebre avanza ancora. Nel caos della battaglia un chierico di Mitra con specializzazione nel dominio del fuoco lancia una Fireball sl gruppo ferendolo ulteriormente.

La sucessiva truppadi elite è composta da 12 Monacii quali vengono uccisi in una cruenta battaglia con i Vampiri eliminati a loro volta.

Il gruppo è ora quasi giunto al ponte, unico passaggio nella valle che attraveresa il fiume.Improvvisamente vengono attaccati da dei Cavalieri su dei grifoni. E’ la volta dell’Ogre Magi il quale muore subito dopo averli sconfitti

Il ponte è protetto da 2 angeli in armatura d’oro e i bugbears sembrano non avere la minima intenzione di avvicinarsi a dei celestiali…. Queste creature sono al di la delle capacità dei minions dei personaggi e l’unico modo per ucciderli per il gruppo è di affrontarli direttamente.

04-03-2014 11-13-46

Gli angeli guardano i PG e dicono “Voi non passerete”. Lo scontro è arduo vista l’imposibilità di curarsi da parte del party. non solo…questi angeli sembrano quasi impossibili da colpire vista la possente armatura e la resistenza alla magia.

Malamadre il necromante evoca un dinosauro alle spalle dei due guerrieri dorati ma la loro possenza è tale che è subito chiaro che per quanto sia grande il dinosauro (Huge) non riesce a ferirli nemmeno una volta.

I due angeli schiantano Dispiacere l’antipaladino che sviene di fronte a loro. Anjina e Il mastino anche loro precedentemente entrati in corpo a corpo devono arretrare in quanto ormai in fin di vita… rimane così l’ultimo angelo da uccidere, l’ultimo ostacolo prima di arrivare alla città di Sanctum e poter dire quindi di aver conquistato la valle.

Ma le risorse del Nono nodo sono esaurite….

 

DSC_0111

 

 

 

Annunci

2 pensieri su “Sessione 48

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...