Sessione 12

La mattina seguente sembra esserci qualche soldato in taverna e da quel poco che riescono a sentire, il Capitano Zackerly sembra essere stato preso per essere interrogato.

Il piano di lasciare le lettere d’amore della moglie dell’altro capitano e la sparizione dello stesso quindi sembrerebbe aver funzionato.

Dispiacere il paladino lancia l’idea di cambiare sembianze o cambiare posto perchè potrebbero iniziare a sospettare che i vari omicidi e attentati a Balentyne possano essere collegati al loro arrivo. Purtroppo la proposta passa in sordina.

Dispiacere dopo qualche indagine identifica una famiglia che potrebbe fare al caso loro per sostituirsi ad essa. Non è però in grado di valutare dopo quanto possano accorgersi della sostituzione in quanto non conosce il network di conoscienze legate alla famiglie ne le abitudini.

Di notte i Pg entrano in Balantyne dal solito passaggio, con il sistema usato la volta precedente distraggono i soldati a guardia delle scale della torre e li uccidono.

Poi danno fuoco a tutte le frecce e archi nella torre degli arcieri grazie ad Alam e al suo Fire Breath. Questo oltre che a distruggere uno delle possibili armi contro l’assalto dei bugbear serve anche come distrazione.

FIre Breath

Infatti mentre viene lanciato l’allarme dagli stessi PG, Imu e Dispiacere con le sembianze di soldati si recano sulle mura la dove c’è il meccanismo che fa scendere il grosso pietrone che serve a non far uscire eventuali invasioni da Balantyne. Li, danno il cambio alle guardie e rompono il meccanismo per far scendere la pietra.

I Pg attendono che si camlmino le acque e tornano in taverna.

Purtroppo non sanno che il Capitano Zackerly è stato sottoposto al siero della verità e che è risultato innocente di tutto.

Poi grazie a delle intuizioni, alcune info e ad alcune preghiere di divinazione Lord Havelyn e Padre Donnagin mandano Zackerly con 12 uomini e una carrozza per prendere gli unici nuovi arrivi in città… i Personaggi.

Da quando sono arrivati loro infatti sono iniziati i problemi, alcuni di loro facevano molte domande e Zack ha anche ricevuto insistenti richieste di incotri da parte della cortigiana che risiede nella taverna.

I pg vengono svegliati da colpi alla porta.

Si alzano di soprassalto e non sanno costa sta succedendo agli altri e così agiscono ognuno per se.

Il corridoio della taverna al primo piano dove ci sono le stane è pieno di soldati e in fondo c’è anche Il capitano Zack

Alam il mago alla richiesta di seguire i soldati accetta e viene scortato giù dalle scale

Zahrr lancia una sfera infuocata facendo fuori dei soldati poi si butta dalla finestra ma viene iseguito dal capitano Zackerly

Angina e Dispiacere attaccano le guardie che si trovano davanti al corridoio.

Imu fa finta di prendere delle cose e si getta dalla finestra dove però viene atteso da 2 guardie che lo inseguono, il trucco di diventare un bambino non funziona e dietro la taverna viene raggiunto dai soldati che iniziano ad attaccarlo

Il Battista si nasconde sotto il letto, diventa invisibile e quando i soldati fanno irruzione nella stanza non trovando nessuno escono per poi venire attaccati alle spalle dal Battista che ritornando invisibile aiuta gli altri del gruppo.

Lo scontro continua……………

scontro taverna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...